Introduzione al costo del lifting viso non chirurgico
Prima di rispondere alla domanda Quanto costa il lifting viso non chirurgico? introduciamo brevemente cosa è il lifting viso non chirurgico.
Il lifting viso non chirurgico ha come obiettivo quello di ringiovanire, rinfrescare e migliorare il volto in modo del tutto naturale, mantenendo l’anatomia naturale della faccia del paziente senza modificarne i tratti in modo artificiale ed evitando "l’aspetto rifatto". Tutti i pazienti che si rivolgono presso il nostro studio hanno come richiesta principale quella di ringiovanire in modo del tutto naturale, senza risultati artificiali e con un rapido ritorno alla vita quotidiana, sociale e lavorativa, il che, rappresenta proprio lo spirito con cui affrontiamo quotidianamente il nostro lavoro.
Per questo motivo vengono sempre spiegate tutte le tecniche di ringiovanimento non chirurgico del volto che può essere eseguito con numerosi trattamenti di biorivitalizzazione, filler a base d’acido ialuronico, fili di trazione ad effetto lifting immediato oppure iniezioni di botox. Si tratta quindi di metodiche mini invasive che consentono di avere risultati del tutto naturali in pochi minuti (da 15 minuti fino a 40 minuti), senza ricorrere al bisturi e quindi per questo motivo, si parla anche di lifting viso della pausa pranzo.
Ma quanto costa sottoporsi a un lifting viso non chirurgico? Esistono diverse variabili che contribuiscono alla spesa totale per eseguire un lifting viso mini-invasivo. Vediamole insieme qui sotto.Variabili del costo del lifting viso non chirurgico
Il prezzo finale per eseguire il lifting viso non chirurgico dipende innanzitutto dal chirurgo plastico a cui ci si rivolge che rilascerà un preventivo di spesa personalizzato in base alle richieste del paziente, al risultato desiderato, ma anche in base alla propria professionalità, all’esperienza maturata, alla reputazione e al diploma di specializzazione in chirurgia plastica estetica.
La seconda variabile che ha un ruolo determinante per il costo finale del lifting viso non chirurgico è rappresentata dalla tecnica utilizzata che verrà selezionata, in base alle indicazione del medico specialista e alle richieste del paziente, scegliendo tra lifting viso non chirurgico con filler, con fili di trazione oppure con tecniche di biorivitalizzazione. Generalmente si tratta di trattamenti che possono essere eseguiti a livello ambulatoriale e che hanno, di conseguenza, costi più contenuti rispetto agli interventi chirurgici, per i quali è necessario affittare la sala operatoria rivolgendosi a cliniche private o presidi di day-hospital.
Costi medi del lifting viso non chirurgico: quanto costa ringiovanire senza chirurgia?
I prezzi medi per eseguire il lifting viso non chirurgico con tecniche di biorivitalizzazione variano da un minimo di 150 euro fino a un massimo di 250 euro; i costi del lifting viso non chirurgico con filler a base di acido ialuronico variano da 250 euro a 300 euro a seduta; il lifting viso non chirurgico eseguito con fili di trazione ha un costo variabile da 500 euro fino a 900 euro; il lifting viso non chirurgico con botox ha costi variabili da 250 euro a 600 euro.
Ci può essere una certa variabilità nel costo legata alla possibile combinazione di diversi trattamenti di ringiovanimento, ma anche in base alla durata del filler, al numero di fiale necessarie per raggiungere un determinato risultato o al numero di fili di trazione che possono essere posizionati. Casi di particolare complessità o comunque, trattamenti combinati nella stessa seduta, riceveranno un preventivo custom-made, cioè personalizzato.
Prezzi bassi per il lifting viso non chirurgico
Sebbene i costi per poter eseguire le famose "punturine" siano diminuiti nel tempo a causa del numero sempre maggiore di persone che eseguono trattamenti di medicina estetica, è importante sempre verificare le ragioni che stanno alla base di costi bassi o addirittura troppo bassi per interventi come il lifting viso non chirurgico. Infatti un prezzo particolarmente "competitivo" può nascondere personale medico con poca esperienza oppure prodotti iniettivi di scarsa qualità o addirittura non legali. È quindi buona norma verificare non solo il preventivo ma anche la preparazione del medico che esegue il lifting non chirurgico, consultando i siti internet delle principali società italiane di chirurgia plastica al fine di scongiurare il binomio costo basso/inaffidabilità.